Gazpacho di melone
Avete mai provato il Gazpacho? Forse quello classi sì ma scommettiamo che ancora non avete assaggiato il gazpacho di melone.
La ricetta è davvero facile, veloce e il risultato è una pietanza versatile e golosa, adatta per un aperitivo sfizioso ma anche per una merenda diversa dal solito!
Ecco a voi la ricetta per la preparazione di 4 bicchierini!

Ingredienti:
- 400g di melone
- 60g di mollica di pane
- un paio di cucchiai di aceto di mele
- 1/4 di cipolla
- sale, pepe e olio qb

Procedimento
Per prima cosa bagnare la mollica di pane nell’aceto (2 cucchiai), allungandolo con altrettanta acqua. In un contenitore con i bordi abbastanza alti mettere la polpa di melone a tocchetti, la cipolla e sale e pepe a piacere. Aggiungere anche il pane dopo averlo strizzato. Frullare tutto con un frullatore a immersione fino ad ottenere una crema omogenea. Aggiungere un filo d’olio se serve. Dopodiché far riposare in frigorifero per almeno un paio d’ore.
Trascorse un paio d’ore il gazpacho è pronto per essere servito. Può essere guarnito con crostini e frutta secca, in questo caso noi abbiamo scelto dei crostini di pane con origano, pistacchi tostati e fiocchi di prosciutto crudo croccante: una vera delizia!