Alla griglia vengono bene molte cose, e tra queste anche l’anguria!
Se dite che ci avevate già pensato, non vi crediamo. E se così dovesse essere probabilmente siete davvero creativi fuori dal comune.
Noi non ci avremmo mai pensato a grigliare l’anguria… ce ne siamo imbattuti per caso! Sembrava qualcosa di così improbabile che abbiamo deciso di rivolgerci ad uno Chef, Francesco Brutto, e chiedergli di ideare per noi una ricetta personalizzata, per poter cucinare le nostre deliziose angurie baby alla griglia! Siete curiosi vero? Bene! Allora passate in bottega a fare rifornimento ed ecco la ricetta!
Ingredienti (per 4 persone):
- 1/2 anguria
- Erbe aromatiche q.b (timo, alloro rosmarino, salvia)
- Rucola
- Parmigiano
- Olive nere
Procedimento:
Prima di tutto tagliare l’anguria a fette di circa 0,8 millimetri. Salarle leggermente per farle perdere l’acqua. Dopo mezz’ora scolare e disporre con la carta forno in una teglia e condire con le erbe aromatiche tritate, sale e pepe e olio. Infornare anche le olive nere denocciolate. Lasciare a 70 gradi circa finché la consistenza assomiglierà a quella della carne cruda. Accendere il barbecue e ripassare l’anguria sulle braci ardenti per farle assumere un sapore affumicato. Servire tiepida con le olive secche, le scaglie di parmigiano e la rucola condita con un filo d’olio.
Allora cosa ne pensate dell’anguria alla griglia? Vi possiamo assicurare che questo piatto sarà un successo inedito per tutti! L’ideale è sfruttare il barbeque durante una grigliata, ma, in sua assenza, anche un’altro tipo di griglia funzionerà a meraviglia.